top of page
  • maolla81
  • 31 lug
  • Tempo di lettura: 1 min

“Dai diamanti non nasce niente” cantava il nostro concittadino Fabrizio De André. “E neanche dall’asfalto e dal cemento” potremmo aggiungere noi. Soprattutto nelle periferie di Genova – dal Cep a Begato, da Cornigliano a Sampierdarena e Molassana – dove manca il verde, manca la natura, e spesso manca anche la speranza.


  Da queste premesse nasce il progetto "We Are One", finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà che un gruppo di giovani, sostenuti dalla Comunità di Sant'Egidio Liguria, sta attuando in questi mesi.

L'obiettivo?


 Aumentare nei bambini e ragazzi residenti in alcuni quartieri periferici di Genova e nel centro storico la consapevolezza della limitatezza delle risorse naturali, dell’importanza del consumo responsabile e del rispetto per la natura.


Cosa faremo?


  •  Tre giornate speciali di campo estivo a contatto con la natura

  •  Una campagna nelle scuole sui temi del Green Deal europeo

  •  Laboratori per dare nuova vita a giocattoli vecchi e rotti

  •  Eventi di disseminazione sulla cultura della sostenibilità


 Perché cambiare si può. E tutto comincia da qui: dai giovanissimi, dalle periferie, dal nostro impegno quotidiano.





2 commenti


revac65765
19 nov

Saluti! A volte, dopo una dura giornata, vuoi semplicemente sederti e passare a qualcosa di meno stressante: per me sono giochi da tavolo tranquilli o qualche giro veloce di slot. Recentemente ho guardato vari siti e in questo flusso di scelte ho prestato attenzione a ardente casino perché lì tutto è presentato nel modo più semplice e conveniente senza inutili complicazioni. Mi piace il fatto che la piattaforma ti permetta di passare da slot di tempo a formati live più rilassati: puoi scegliere in base al tuo umore. L'interfaccia è intuitiva, quindi è facile entrare, giocare e distrarsi. Per me è come una piccola pausa che funziona sempre.

Mi piace

Brant Funk
Brant Funk
19 nov

Un'iniziativa interessante: sembra che qualcuno abbia finalmente deciso di ridare vita a un luogo che mancava da tempo. Mi piace che non tengano solo lezioni, ma vere e proprie attività con i bambini, perché è così che si ha la sensazione che il cambiamento sia possibile. Ed è molto umano che inizino dai più piccoli: offre sempre la possibilità di un domani migliore. Ti piace rilassarti ogni tanto con una slot machine o un gioco da tavolo?

Mi piace
bottom of page