top of page
  • maolla81
  • 4 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

“OSARE LA PACE”

 MUSICA E PAROLE PER NON RASSEGNARSI ALLA GUERRA


In un tempo in cui la guerra sembra prevalere e il dialogo appare fragile, il Teatro Carlo Felice di Genova apre le sue porte a una serata che vuole essere un segno di speranza: “Osare la Pace”, sabato 13 dicembre 2025 alle ore 20:00.

L’evento, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio, è la naturale continuazione della grande manifestazione internazionale “DARING PEACE”, che nell’ottobre scorso ha riunito a Roma leader religiosi e civili per affermare che la pace è possibile. Ora, attraverso la forza evocativa della musica e la profondità delle parole, Genova raccoglie quel testimone.

Sul palco, l’Orchestra del Teatro Carlo Felice, diretta da Simone Ori, accompagnerà le parole di Eva Cambiale e Pino Petruzzelli in un programma che intreccia capolavori musicali e riflessioni sul valore della pace, per ricordarci che non possiamo arrenderci alla logica della guerra.


Programma musicale:

  • Samuel Barber – Adagio per archi

  • Ludwig van Beethoven – Allegretto dalla Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92

  • Giuseppe Verdi – Sinfonia da Nabucco

  • Gioachino Rossini – “Liberté, redescends des cieux” da Guillaume Tell

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.


I biglietti possono essere richiesti gratuitamente:

·       presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice, tutti i giorni dalle 11 alle 18 (esclusi domenica 7 e lunedì 8 dicembre)

·       presso la Comunità di Sant’Egidio, piazza della Nunziata 4, dal lunedì al venerdì ore 15-19 (escluso lunedì 8 dicembre)


Sarà possibile contribuire con un’offerta libera per sostenere le iniziative della Comunità di Sant’Egidio.


ree

Commenti


bottom of page