Cerca

Il Natale parte dalla periferia!

Aggiornato il: gen 5

Domenica 20 Dicembre per le vie del Cep di Prà clacson e il ruggire di motori hanno fatto affacciare tanti dalle finestre: dei Babbi Natale centauri hanno sfilato in motocicletta!


E' stata l'iniziativa del gruppo "Zena team gomiti UP!", che quest'anno ha deciso di salire in sella per festeggiare il Natale insieme ai bambini e ragazzi dell'estrema periferia genovese.


Lo spettacolo ha visto i Babbi Natale sfidare le intemperie per le vie del quartiere, salutando bambini e ragazzi, portando loro caramelle, facendo qualche selfie a distanza e portando gli auguri affettuosi del gruppo che non è nuovo alle collaborazioni con Sant'Egidio: l'anno scorso, infatti in occasione del Rigiocattolo, i Santa Claus a due ruote hanno portato la festa in piazza Matteotti.


Quest'anno però il Natale inizia in periferia, e lo fa con una bella occasione per ritrovarsi e festeggiare insieme. Nonostante il distanziamento sociale, il quartiere è stato abbracciato dall’affetto del gruppo e degli amici della Scuola della Pace.