top of page
  • maolla81
  • 30 set 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Oltre 700 persone iscritte alla corsa solidale di Sant’Egidio a Genova



Si è conclusa da poco a Genova, in Corso Italia, la corsa per l'Africa "Dream run" a sostegno del programma DREAM della Comunità di Sant'Egidio per la lotta all'AIDS e alla malnutrizione in 10 paesi africani.


Oltre settecento persone hanno preso parte alla manifestazione: runner professionisti, ma anche bambini, anziani, disabili in una festa dello sport e della solidarietà.



A tagliare il traguardo per primo, in una bella giornata di sole, è Schiasselloni Luca per la 8km run, mentre terza assoluta e prima tra le donne si è classificata Taubert Eughenia. Vincitori nella 4 km categoria uomini e donne rispettivamente Calabrese Francesco ed Esibiti Paola.

"La DREAM Run è frutto dall'amicizia di lungo corso che lega la Comunità all'Africa e al Malawi, da cui è tornato recentemente un gruppo di giovani di Sant’Egidio. - spiega Maria Haupt, organizzatrice dell'evento - Il ricavato della manifestazione andrà a contrastare la fame e la disperazione dei giovani africani in un tempo in cui le tante crisi del nostro mondo fanno sentire le loro conseguenze anche nel Sud globale, con l’aumento generalizzato dei prezzi e l'impoverimento".


La DREAM Run si inserisce nel lavoro di Sant’Egidio per la pace: venerdì 4 ottobre, presso il teatro Carlo Felice la Comunità ha organizzato l'evento "Immaginare la pace. Per non rassegnarsi alla guerra", con la musica dell'orchestra dell'Opera Carlo Felice diretta da Donato Renzetti e le parole della letteratura a cura del Teatro Nazionale di Genova interpretate dalle attrici Lisa Galantini e Barbara Moselli.




2 commenti


Marilynn
Marilynn
14 nov

Nel contesto dell'evoluzione personale, il tempo libero rappresenta un'opportunità preziosa per esplorare nuovi interessi e sviluppare abilità. Tra le tante attività che possono arricchire la tua giornata, il gioco online offre un mix di divertimento e strategia. Piattaforme come wintimecasino, un operatore italiano attivo dal 2022, propongono una vasta gamma di opzioni, dai classici giochi di slot ai tavoli con croupier dal vivo. Questo tipo di intrattenimento non solo stimola la mente, ma può anche offrire una pausa piacevole dalla routine quotidiana. Oltre al puro divertimento, giocare responsabilmente può aiutare a sviluppare una migliore gestione delle emozioni e una maggiore capacità decisionale. Prenditi del tempo per esplorare nuove esperienze e, mentre lo fai, assicurati di bilanciare i tuoi momenti …

Mi piace

Donnie
Donnie
14 nov

Evoluzione di un Nuovo Io: Come Usare il Tempo Libero per Crescita Personale e Divertimento?

Mi piace
bottom of page