top of page

Adozioni a distanza - Asilo di Alice

Il 3 Agosto 2022, a Balaka in Malawi, abbiamo inaugurato “L’asilo di Alice” donatoci dalla famiglia Mazzarello per tener viva la memoria della figlia Alice che amava molto i bambini e che è stata colpita un anno fa da un grave tumore. L’asilo sorge nel distretto di Mpzeni uno dei più poveri della città, è totalmente gratuito e ai bambini verranno forniti colazione e pranzo cinque giorni a settimana, il supporto nutrizionale è fondamentale in questo momento di grande povertà dovuta alla crisi da Covid-19 e alla guerra in Ucraina.

In Malawi il tasso di istruzione è ancora molto basso ed è solo alla portata dei ricchi, infatti la maggior parte delle scuole è privata e più del 60% dei bambini abbandona gli studi prima

895ff466-39c3-4db1-b0c6-7c12b0c69b3d.jpg

della terza media. Questo asilo è un seme di speranza per tutti!

Tu cosa puoi fare? Lasciarti coinvolgere in questo progetto per dare un futuro migliore a tanti bimbi e alle loro famiglie, aiutarci a garantire un’alimentazione sana ed equilibrata per i bambini dell’asilo.

Come? Contattaci e potrai effettuare un’adozione singola di una bimba o un bimbo dell’asilo donando 20€ al mese, riceverai notizie durante l’anno sul bambino che ti è stato affidato e su come procede il suo percorso all’asilo oppure puoi fare “una donazione una tantum”.

All’Asilo di Alice oggi sono iscritti 50 bambini dai 3 ai 5 anni e hanno bisogno dell’aiuto di tutti per vedersi garantito il diritto all’istruzione e ad una alimentazione sana ed equilibrata.

Fai una donazione 
IT44L0503401400000000002102
Comunità di Sant'Egidio ODV
Causale: donazione liberale pasti Asilo di Alice

bottom of page