Centri Genti di Pace

I Centri Genti di Pace costituiscono luoghi di accoglienza e di incontro per venire in aiuto alle persone in difficoltà. Il servizio è garantito da volontari che a titolo gratuito offrono il loro tempo libero.

Informazione e consulenza
Presso i centri della Comunità viene assicurato sostegno e accompagnamento per orientarsi nella rete dei servizi pubblici e privati.

Distribuzione di generi alimentari
Nella nostra città sono numerose le persone che a causa di redditi scarsi o inesistenti vivono in condizioni di deprivazione e di vera e propria malnutrizione. Per questo nei centri si distribuiscono generi alimentari e di prima necessità oltre ai senza tetto anche a famiglie con bambini, anziani, malati.

Distribuzione di vestiario
Le persone più in difficoltà hanno bisogno di aiuto anche per alcuni gesti quotidiani: per molti la cura della persona costituisce un grande problema. In considerazione di questo presso i centri vengono distribuiti indumenti, biancheria pulita, scarpe.

Ambulatori medici
Nei Centri di accoglienza è aperto un ambulatorio medico dove è possibile, oltre la visita medica, ricevere gratuitamente, se disponibili, i medicinali necessari.

Raccolta vestiti usati:

Nel centro di Via Durazzo 4,

il VENERDI’ dalle ore 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 18,

si ritirano, puliti e in buono stato:

Bambino: vestiti e scarpe di stagione

Uomo: giacconi, maglioni, camicie, pantaloni, intimo, sciarpe e guanti

Donne: giacconi, maglioni, camicie, pantaloni, intimo

Scarpe di tute le misure

Biancheria per la casa, lenzuola, coperte

Casalinghi: pentole, piatti, posate, bicchieri

Per info Tel 0102468712

Condividi con: